Emozionati con noi
in Sardegna

Scopri di più

Siamo in Gallura nella costa nord–orientale della Sardegna, un territorio tra i più belli dell’isola: luoghi in cui abbandonarsi, rilassare lo spirito e nutrire l’anima.

Il mare della Gallura è di un blu così intenso, le sfumature turchesi e smeraldo così brillanti, luminose e trasparenti che le barche sembrano appena poggiare sull’acqua dando l’idea che siano davvero sospese nel vuoto. Le spiagge dalla sabbia bianca sono incuneate lungo la costa rocciosa e tutelate dall’area marina protetta del parco di Tavolara. La fauna e la macchia mediterranea sono uniche al mondo.

Porto Ottiolu

Porto Ottiolu è un borgo situato tra Budoni e San Teodoro e vanta uno dei porti turistici più carini e attrezzati della costa. Oltre a tutti i servizi e le comodità che un centro residenziale può offrire (bar, ristoranti, locali commerciali), Porto Ottiolu è famoso per le sue spiagge circostanti, il mare turchese, la sabbia bianca e i fondali bassi ideali per le famiglie con bambini. La vegetazione è bassa e i percorsi che si snodano tra la natura sono facili e accessibili. Nelle vicinanze potrete trovare calette appartate e ben riparate dal vento e percorsi naturalistici incontaminati.

San Teodoro

Mare turchese e cristallino avvolto da braccia e lingue di sabbia candida, lunghe spiagge argentate, calette nascoste, isolotti incontaminati e scogliere incantevoli. Così si presenta San Teodoro, un territorio vasto con un’incredibile varietà di ambienti naturali. San Teodoro vanta infatti di 37 Km di differenti spiagge, paesaggi e panorami, un territorio unico per la sua varietà di ambienti naturali: dal Monte Nieddu alla magica laguna che ospita i fenicotteri rosa.

Budoni

Budoni, oltre ai suoi 18 chilometri di spiaggia bianca e incontaminata, è famosa per le sue dune sabbiose, le vaste pinete e per le lagune, piccoli stagni salmastri abitati da colonie di fenicotteri rosa. Le lagune ospitano da sempre molteplici varietà di uccelli e per gli amanti del birdwatching è un vero paradiso. La generosità della natura in questa parte della Sardegna, infatti, crea differenti percorsi naturalistici a ridosso del mare prestandosi così ad ogni varietà di attività all’area aperta. Ideale per famiglie, offre tutti i servizi desiderati in vacanza e organizza eventi durante tutta la stagione estiva

Sardegna.
Perla del Mediterraneo.

La Sardegna è un’isola ricca di lunghe spiagge sabbiose, calette nascoste, coste rocciose, montagne, boschi e corsi d’acqua. Le coste frastagliate si aprono sull’acqua turchese e su arenili dai fondali bassi e dalla sabbia dorata. Svegliarsi con lo sciabordio del mare e respirare l’aria salmastra che si mescola al profumo della macchia mediterranea è il vero lusso dei nostri giorni.

SPIAGGE

Mare cristallino e sabbia bianca

Cominciare la giornata con un’appagante passeggiata su spiagge incontaminate, tra gigli selvatici, mirto e ginepro, sentire e lasciarsi attraversare dall’energia esuberante e nutriente della natura. Lasciati conquistare dalle mattine cullate dalle onde, dai pomeriggi immersi in rilassanti passeggiate fra le migliori spiagge della Sardegna, la cinta, isuledda, cala di Ottiolu, lu impostu, cala brandinchi, capo coda cavallo, cala girgolu, porto taverna, sono tra le tante spiagge della nostra costa. Le coste frastagliate si aprono sul mare turchese, piccole calette che nascondono caldi arenili di sabbia impalpabile.

MONTAGNA E ARCHEOLOGIA

Non solo mare

Sebbene la Sardegna sia conosciuta per le cangianti sfumature del suo mare, una visita curiosa alla seconda isola più grande del mediterraneo ti porterà a scoprirne le differenti anime: dall’inseguire le tracce dell’antica, affascinante e misteriosa storia nuragica alle escursioni tra canyon, grotte e le tante torri che costellano le coste. E per i più curiosi e temerari l’isola offre percorsi alla scoperta di affascinanti archeologie industriali, ex miniere, resti di rovine preistoriche e borghi rurali nascosti che raccontano il loro fascino a chi li vuole davvero scoprire.

GASTRONOMIA

La cucina sarda

La cucina sarda sa di terra e mare e dei tanti aromi e profumi della sua macchia mediterranea. La scoperta dei sapori sardi, così come del loro connubio, fonda le radici nella tradizione pastorale e contadina. Con eccellenze che vanno dal carciofo al pomodoro, dal pecorino al canonau, dalla bottarga al pane carasau, le paste lavorate a mano, culurgiones, malloreddus, sebadas, i dolci lavorati a mano con dentro il nostro e miele e le mandorle. Ogni zona della Sardegna ha le sue eccellenze culinarie. Posto che vai, ricetta che trovi!