Sardo DOC, nato in un paese di 2000 abitanti nel cuore della Sardegna ma con un forte impulso di esplorazione. Già nella pancia di mamma trascorrevo le vacanze estive nelle località più belle della mia isola. A 14 anni il primo viaggio in una delle località che nel turismo hanno fatto scuola, Rimini; chissà, forse già per osmosi ho messo le basi della mia propensione alla ricettività turistica.

Dopo il diploma da Geometra e anni di lavori nell’edilizia (le case per me non hanno segreti), il richiamo al viaggiare si è fatto più forte… e via a conoscere l’Europa e poi l’Africa e poi ancora, con zaino in spalla, in giro per le Americhe… tra atolli e barriere collarine, laghi, vulcani, città Maya.

Ho sempre avuto una passione per le isole (ma guarda caso) e più piccole sono e più mi piacciono. Durante i miei viaggi c’era una domanda ricorrente che tutti mi facevano: “cosa ci fai qui se vivi nell’isola più bella del Mondo?” E la mia risposta è stata “metto insieme le mie tre anime: la Sardegna, la professionalità acquisita nelle case e l’esperienza diretta per anni come turista”.

È cosi che è nata Casa House nel 2013, per fare crescere il mio progetto e cercare di dare il mio contributo alla mia terra. Nei miei viaggi ho incontrato l’amore e con l’amore è arrivato Tiago. Noi tre adesso siamo la vera forza di Casa House e insieme lavoriamo per migliorarci ogni giorno.

Sono residente a Budoni dal 2003 nella casa al mare di famiglia, costruita nel 1990 con vista su tutta la marina, da allora questa parte di costa è la nostra casa.

La nostra missione: ospitalità per tradizione con cuore e passione.

Come è accaduto a me viaggiando per il mondo, anche tu vorrai vivere straordinarie esperienze in luoghi unici. Le nostre case sono una base confortevole della tua vacanza da sogno. I nostri ospiti diventano amici e da noi si sentono davvero come nella loro casa di vacanza. Inizia tutto con un’ accoglienza precisa ma informale, informazioni chiare e disponibilità. Desideriamo che la tua vacanza sia un vero momento di ristoro, un’isola felice in cui ricaricarti. Chi ci conosce sa che ogni giorno mettiamo molta passione nel nostro lavoro e di anno in anno cerchiamo davvero di migliorarci, perfezionare i nostri servizi e crescere assieme.

FILOSOFIA

In continua ricerca dell’eccellenza

Se sei venuto una volta nelle nostre residenze, sai già che amiamo i rapporti diretti, informali ma sinceri. Da quando riceviamo la prima richiesta di informazioni, cerchiamo di anticipare e assecondare le tue necessità così che il tuo soggiorno sia una vera vacanza fatta di luoghi incontaminati, profumi mediterranei, sapori inediti e genuini… ma soprattutto di tranquillità e spensieratezza. Oltre alla prima accoglienza, rimaniamo in contatto con te per tutto il tempo che trascorri in Gallura. È la nostra terra e per questo, quando la condividiamo, vogliamo che la si possa scoprire e vivere al meglio.

ECOSOSTENIBILITÀ

Attenti all’ambiente

Amiamo la nostra terra e per questo vogliamo preservarla. Diamo quindi molta importanza al legame con l’ambiente circostante; il nostro obbiettivo non è solo valorizzarlo, bensì tutelarlo al massimo per tutti noi e per le generazioni a venire. Questo si traduce nel vivere in armonia con la natura, sostenere l’economia e la cultura locale, massimizzare i benefici economici e sociali: sono le tappe di un percorso senza sosta che punta a una qualità della vita capace di migliorare il presente senza mettere a rischio il futuro.

TRADIZIONI

Legati agli usi e costumi della Sardegna

Venire in Sardegna significa varcare la soglia di un mondo inatteso, dove la natura regna sovrana, l’arte si respira ovunque e le tradizioni locali sono parte integrante della quotidianità della gente.

Si snodano a macchia di leopardo memorie di tempi perduti, antiche vie di comunicazione, sepolture, templi e recondite fortezze ancora intrise di mistero. Abbiamo unicità davvero preziose: tombe dei giganti, domus de janas, nuraghi e tradizioni centenarie come la Sartiglia.